Negli occhi l'impresa di Ganna, oggi la seconda giornata mondiale con le crono U23 e donne élite

Il Giro d'Italia non avrà Colbrelli e Caruso al via nel 2022: sì di Landa e Carapaz, ma anche Pidcock
Stradacampionati del mondo 2021

Negli occhi l'impresa di Ganna, oggi la seconda giornata mondiale con le crono U23 e donne élite

Dopo il primo oro azzurro, a Bruges si prosegue con le prove contro il tempo: Italia in gara con Baroncini e Frigo e la sfida delle giovani Guazzini e Pirrone ai colossi Van Vleuten e Reusser.

Seconda giornata ai campionati del mondo su strada in Belgio, di nuovo con le prove a cronometro protagoniste.

Negli occhi c'è ancora l'impresa di Filippo Ganna, capace ieri di aprire la rassegna iridata con lo straordinario bis d'oro battendo Wout Van Aert e Remco Evenepoel, ma anche oggi l'Italia potrà provare a conquistare qualcosa di importante, anche se la concorrenza è davvero di altissimo livello.

Cominceranno i ragazzi Under 23 (diretta tv dalle ore 10.35 su Eurosport 1 e Rai Sport), lungo i 30,3 km da Knokke-Heist a Bruges (13 in meno rispetto ai pro): gli azzurri in gara saranno il campione italiano Filippo Baroncini e Marco Frigo, in una gara aperta e con tanti pro di formazioni World Tour, come lo specialista neozelandese Finn Fisher-Black (UAE Emirates) o lo stesso belga Florian Vermeersch della Lotto-Soudal.

Alle 14.35 la battaglia delle donne élite, sullo stesso percorso: la favorita numero 1 non può che essere la campionessa olimpica Annemiek Van Vleuten, ma la condizione strepitosa della svizzera Marlen Reusser e un percorso ideale per le sue caratteristiche, così come quello di Trento dove l'elvetica ha dominato l'Europeo, mantengono aperto il pronostico. Attenzione anehe a Ellen Van Dijk, argento a crono e oro in linea nella manifestazione continentale della scorsa settimana, e alle tedesche Brennauer e Klein. L'Italia? Dino Salvoldi ha scelto le giovani Vittoria Guazzini, che ha impressionanto a Trento conquistando l'oro nella prova tra le Under 23, ed Elena Pirrone che nella stessa gara portò a casa il bronzo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
23
Consensi sui social