Nuova operazione al cervello per Alex Zanardi: il quadro neurologico è grave

Il Giro d'Italia non avrà Colbrelli e Caruso al via nel 2022: sì di Landa e Carapaz, ma anche Pidcock
Stradaattualità

Nuova operazione al cervello per Alex Zanardi: il quadro neurologico è grave

"Uno step che era stato ipotizzato dall'equipe medica", fanno sapere dall'ospedale di Siena. Prossimo bollettino nella serata di martedì.

Alex Zanardi è stato sottoposto ad un nuovo intervento al cervello.

E' questa la notizia che giunge dai medici del policlinico Santa Maria alle Scotte di Siena, dove il campione paralimpico è ricoverato dallo scorso 19 giugno, dopo il drammatico incidente in handbike. Si era ipotizzato che questa sarebbe stata la settimana per risvegliare il bolognese dal coma farmacologico, ma è stato necessario operare nuovamente Zanardi dopo aver valutato una Tac di controllo, anche se si è trattato di “uno step che era stato ipotizzato dall'equipe medica”, ha fatto sapere il direttore sanitario dell'Aou Senese, Roberto Gusinu, aggiungendo che “i nostri professionisti valuteranno giorno per giorno l'evolversi della situazione, in accordo con la famiglia il prossimo bollettino sarà diramato tra circa 24 ore”.

Le condizioni del campione sono stabili dal punto dal punto di vista cardio-respiratorio e metabolico, ma resta grave il quadro neurologico. Ed è ciò che preoccupa maggiormente.

105
Consensi sui social