Pascal Ackermann, ufficiale l'approdo in casa UAE. Per Sam Bennett il 2021 è già finito

Il Giro d'Italia non avrà Colbrelli e Caruso al via nel 2022: sì di Landa e Carapaz, ma anche Pidcock
Stradaciclomercato

Pascal Ackermann, ufficiale l'approdo in casa UAE. Per Sam Bennett il 2021 è già finito

Lo sprinter tedesco lascerà la Bora-Hansgrohe a fine stagione, mentre Patrick Lefevere svela che l'irlandese dovrà operarsi al ginocchio.

Due notizie importanti che riguardano sprinter di altissimo profilo quali sono Pascal Ackermann e Sam Bennett.

Il tedesco non ha vissuto una stagione positiva, almeno sino alla serie di vittorie ottenute tra Sibiu Tour e Settimana Ciclistica Italiana, dopo l'amara esclusione dal Tour de France, e proprio quest'oggi ha ufficializzato il suo passaggio, a partire dal 2022, alla UAE Emirates.

Contratto biennale con la formazione di Mauro Gianetti, che già nelle scorse ore aveva annunciato l'arrivo di Joao Almeida (nel caso del portoghese, con scadenza fissata addirittura al 2027), ma la voglia di chiudere bene con la Bora-Hansgrohe, a partire dal Giro di Polonia al via lunedì.

Per Bennett, invece, il 2021 è già terminato: sulle colonne di Het Nieuwsblad, nel consueto spazio settimanale che lo vede protagonista, Patrick Lefevere ha spiegato che il velocista irlandese, quasi imbattibile sino all'infortunio che l'ha fermato a fine maggio e l'ha privato del tentativo di bis in maglia verde al Tour, finirà sotto i ferri per intervenire sul ginocchio che gli ha procurato problemi, fermandosi almeno per i prossimi 3 mesi.

La sua avventura in maglia Deceuninck-Quick Step, quindi, finisce nel peggiore dei modi considerate anche le polemiche delle ultime settimane, proprio per la gestione dell'infortunio e la scelta di firmare per la Bora-Hansgrohe, tornando quindi alla formazione tedesca che, come già si sapeva da tempo, ha liberato infatti Ackermann.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
118
Consensi sui social