Peter Sagan abbandona il Tour de France: "Ho ancora problemi al ginocchio dopo la caduta"

Il Giro d'Italia non avrà Colbrelli e Caruso al via nel 2022: sì di Landa e Carapaz, ma anche Pidcock
Stradatour de france 2021

Peter Sagan abbandona il Tour de France: "Ho ancora problemi al ginocchio dopo la caduta"

Il campione slovacco, che non è mai riuscito a lottare per la vittoria in questa Grande Boucle, non prenderà il via della 12^ tappa verso Nimes.

Alla partenza, tra l'altro ritardata di dieci minuti (quindi prevista attorno alle ore 13.50) a causa del forte vento a favore che dovrebbe permettere al gruppo di arrivare in anticipo rispetto alla tabella oraria in quel di Nimes, sede di arrivo della 12^ tappa del Tour de France, non c'è Peter Sagan.

O meglio, il fuoriclasse della Bora-Hansgrohe (che nelle prossime settimane dovrebbe annunciare il passaggio dal 2022 alla TotalEnergies) si è presentato in borghese, annunciando il suo ritiro dalla Grande Boucle. Ancora dolorante al ginocchio, colpito nella caduta della terza tappa a Pontivy, quando in piena volata non ha potuto evitare Caleb Ewan, il vincitore di sette maglie verdi alza bandiera bianca, dopo aver vinto la ciclamino al Giro e non aver mai trovato, anche a causa del colpo subito, quel colpo di pedale per giocarsi almeno un successo di tappa sulle strade di Francia.

Fatico a muovere bene la gamba”, ha riferito Sagan a “SpazioCiclismo”, ed è un abbandono amaro per un altro uomo veloce che se ne va, dopo i ritiri di Merlier, Demare, Ewan e Coquard.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
146
Consensi sui social