Peter Sagan di nuovo positivo al Covid, come in avvio di 2021: "Contagiati io e mio fratello Juraj"

Foto di Redazione
Info foto

Team TotalEnergies

Stradaprofessionisti

Peter Sagan di nuovo positivo al Covid, come in avvio di 2021: "Contagiati io e mio fratello Juraj"

Il campione slovacco ha accusato sintomi ed è risultato positivo al tampone. Già rinviato il suo debutto a San Juan per la cancellazione della corsa argentina, si rivaluterà il suo programma di avvicinamento alle classiche.

Peter Sagan è risultato positivo al Covid-19, come il fratello Juraj, e proprio come accadde ai due corridori slovacchi un anno fa, nel corso del primo ritiro della pre season 2021 che poi, anche per quello stop forzato di oltre due settimane, ha portato il tre volte campione del mondo a vivere un'annata non troppo ricca di soddisfazioni (seppur con una tappa e la maglia ciclamino al Giro).

L'annuncio dello stesso neo corridore del Team TotalEnergies tramite twitter: “Io e Juraj siamo risultati positivi ai tamponi e abbiamo sintomi legati al coronavirus. Stiamo seguendo tutte le linee guida delle autorità competenti, vi terrò aggiornati”.

Sagan avrebbe dovuto debuttare in questo 2022 a fine gennaio, alla Vuelta a San Juan, cancellata però nei giorni scorsi, quindi ad ogni modo si stava già ricalibrando il suo programma di febbraio, tra gli appuntamenti in Spagna o la possibilità di cominciare all'UAE Tour, prima corsa World Tour dell'anno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
19
Consensi sui social