Peter Sagan torna a ruggire: sua la sesta tappa del Catalunya, primo sigillo nel 2021!

Il Giro d'Italia non avrà Colbrelli e Caruso al via nel 2022: sì di Landa e Carapaz, ma anche Pidcock
Stradaworld tour 2021

Peter Sagan torna a ruggire: sua la sesta tappa del Catalunya, primo sigillo nel 2021!

Il tre volte campione del mondo, che aveva già lanciato segnali col 4° posto a Sanremo, batte tutti sul traguardo in lieve ascesa di Matarò. Domenica la conclusione con il Team Ineos pronto a brindare.

Torna a ruggire Peter Sagan, per la prima volta nel 2021 e a distanza di oltre 5 mesi dalla vittoria di tappa al Giro d'Italia dello scorso ottobre.

Il fuoriclasse della Bora-Hansgrohe si prende di forza la sesta tappa della Volta a Catalunya, superando sul traguardo di Matarò, Daryl Impey (Israel-Start Up Nation) e Juan Sebastian Molano (UAE). Perfetto il lavoro di squadra del team tedesco (già vincente ieri con Lennard Kaemna), prima per chiudere sulla fuga di giornata con corridori pericolosi come Matej Mohoric, poi per gestire i 20 km finali e chiudere sui tentativi della Deceuninck con Knox, Cavagna e Cerny.

Infine lo sprint di “Peto”, che vince nettamente al termine di una giornata che non cambia nulla a livello di classifica generale, con Adam Yates in pieno controllo davanti ai compagni di squadra in casa Ineos Grenadiers, Richie Porte (a 45 secondi dal britannico) e Geraint Thomas (+ 49”), alla vigilia della tappa conclusiva di domenica a Barcellona, con il tradizionale e insidioso circuito del Montjuic.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
26
Consensi sui social