Pogacar, Ulissi e Formolo a guidare la UAE alla Strade Bianche, poi il mirino sulla Sanremo

Il Giro d'Italia non avrà Colbrelli e Caruso al via nel 2022: sì di Landa e Carapaz, ma anche Pidcock
Stradamondo pro

Pogacar, Ulissi e Formolo a guidare la UAE alla Strade Bianche, poi il mirino sulla Sanremo

La formazione emiratina farà esordire lo sloveno sia nella corsa senese che sabato 8 agosto nella classicissima, ma anche Formolo sogna in grande.

Non sarà probabilmente la squadra con i principali favoriti al via, ma la UAE che si schiererà alla partenza della prossima Strade Bianche, che sabato 1 agosto riaprirà il calendario del World Tour, ha presentato una formazione decisamente interessante per la classica senese.

Diego Ulissi, Davide Formolo e l'esordiente Tadej Pogacar formeranno un bel tridente per cercare il colpaccio sugli sterrati, con Rui Costa, Polanc, Conti e Sergio Henao pronti a supportare i compagni. Il team emiratino ha già presentato anche la squadra che cercherà il risultato al Grande Trittico Lombardo, lunedì 3 agosto, con Valerio Conti e Alexandr Riabushenko possibili capitani per la corsa che si concluderà a Varese e quest'anno, eccezionalmente, racchiude Tre Valli Varesine, Coppa Agostoni e Coppa Bernocchi, così come per la Milano-Torino del prossimo 5 agosto, quando sull'arrivo piatto di Stupinigi se la giocheranno le ruote veloci, con Fernando Gaviria e Alexander Kristoff pronti all'ultimo test pre Milano-Sanremo.

Seppur non ancora ufficiale, la formazione per la classicissima dell'8 agosto conterà su un poker che potrà fare paura: oltre al colombiano e al norvegese, da gestire per provare ad arrivare in volata, ci saranno certamente lo stesso Pogacar e Formolo, entrambi convinti di poter recitare un ruolo da protagonisti nella prima corsa monumento.

23
Consensi sui social