Remco Evenepoel, un altro numero fuori dal comune: che batosta a tutti al Giro di Polonia!

Il Giro d'Italia non avrà Colbrelli e Caruso al via nel 2022: sì di Landa e Carapaz, ma anche Pidcock
Stradaworld tour

Remco Evenepoel, un altro numero fuori dal comune: che batosta a tutti al Giro di Polonia!

Il fenomeno della Deceuninck rifila minuti a Fuglsang e tutti gli altri nella frazione regina, ipotecando la quarta corsa a tappe su altrettante disputate nel 2020. E la dedica è tutta per Fabio Jakobsen.

Siamo di fronte ad un corridore semplicemente fuori dal comune, ormai di dubbi non ce ne sono più.

Certo, lo vedremo all'esame delle tre settimane nel prossimo Giro d'Italia, ma Remco Evenepoel conferma corsa dopo corsa di essere già un fuoriclasse, a soli 20 anni e alla seconda stagione da pro. Il fenomeno belga della Deceuninck Quick Step stacca tutti, anzi demolisce la concorrenza, nella tappa regina del Giro di Polonia, la penultima con arrivo a Bukovina Tatrzanska, ipotecando la quarta corsa a tappe stagionale su altrettante disputate dopo San Juan, Algarve e Burgos.

Impressionanti i distacchi rifilati ai rivali, non certo gli ultimi arrivati: Evenepoel, partito in solitaria a 50 km dalla conclusione, ha visto Jakob Fuglsang (Astana) arrivare secondo a 1'48”, con Simon Yates (Mitchelton-Scott) e Rafal Majka (Bora-Hansgrohe) rispettivamente terzo e quarto a 2'22”, mentre Diego Ulissi ha regolato il gruppetto inseguitore ad oltre 3 minuti.

Da segnalare una brutta caduta per Richard Carapaz, leader fino a ieri e giunto al traguardo decisamente dolorante, a 3'21” dal vincitore che, ovviamente, ha dedicato il trionfo al compagno di squadra Fabio Jakobsen. E domani a Cracovia ci sarà un'altra celebrazione per Re... Remco.

47
Consensi sui social