Rinnovi... natalizi: la Ineos blinda Thomas e altri cinque uomini, Roglic sino al 2025 con la Jumbo-Visma

Il Giro d'Italia non avrà Colbrelli e Caruso al via nel 2022: sì di Landa e Carapaz, ma anche Pidcock
Stradaciclomercato

Rinnovi... natalizi: la Ineos blinda Thomas e altri cinque uomini, Roglic sino al 2025 con la Jumbo-Visma

Il britannico punterà ancora al Tour, proseguirà anche l'avventura di Salvatore Puccio da un decennio con il team di Brailsford. Intanto lo sloveno "a vita" con la formazione neerlandese.

Rinnovi “natalizi”, quelli annunciati nelle ultime ore da due top team come Jumbo-Visma e Ineos Grenadiers.

Lo squadrone di Van Aert, Roglic, Dumoulin e Vingegaard ha deciso di prolungare ulteriormente il contratto, già in essere sino al 2023, con il campione olimpico a cronometro e vincitore delle ultime tre Vuelta: “Rogla”, infatti, ha rinnovato l'accordo sino al 2025 con la compagine neerlandese, decidendo di fatto di arrivare sino a fine carriera (avrà 36 anni al termine di quella stagione) con la squadra dove è esploso vincendo la prima crono al Giro, una volta lasciato il salto con gli sci e affrontato i primi anni da pro con la Adria Mobil.

Anche nel 2022, il campione sloveno punterà al Tour de France, dove quasi certamente farà coppia con Jonas Vingegaard, secondo nell'ultima edizione della Grande Boucle.

Corsa alla maglia gialla che sarà di nuovo pure l'obiettivo di Geraint Thomas: dopo lunghe trattative, il trionfatore del Tour 2018 ha messo la firma sul contratto che lo legherà alla Ineos Grenadiers sino al 2023, anche in questo caso con la prospettiva di salutare il grande ciclismo alla corte di Sir Dave Brailsford.

Il team britannico ha pure annunciato altri cinque rinnovi che completano l'organico per la prossima stagione: neo pro con l'ex Team Sky da ormai dieci anni, Salvatore Puccio sarà ancora gregario fidatissimo per i capitani, stesso ruolo di Jonathan Castroviejo e, seppur con caratteristiche differenti, anche per Ben Swift, Brandon Rivera e Cameron Wurf.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
12
Consensi sui social