Riparte anche il ciclismo femminile su strada: dalle Strade Bianche al Giro Rosa, ecco il menu

Il Giro d'Italia non avrà Colbrelli e Caruso al via nel 2022: sì di Landa e Carapaz, ma anche Pidcock
Stradacalendario

Riparte anche il ciclismo femminile su strada: dalle Strade Bianche al Giro Rosa, ecco il menu

La Federciclismo ha ufficializzato tutte le date, dalla classica senese in apertura il 1° agosto, sino ai campionati italiani a fine ottobre.

Come per il settore maschile, il ciclismo femminile su strada ripartirà dalla Strade Bianche per concludere una stagione 2020 con tante cancellazioni, ma anche la volontà di portare a casa le più belle gare del calendario.

Come la classica con arrivo in Piazza del Campo a Siena, gara del Women's World Tour seguita, domenica 2 agosto, dalla prima corsa di classe Open a Valvasone, in provincia di Pordenone.

Le junior ripartiranno invece il 30 agosto a Formigine, poi andranno il 20 settembre a Racconigi; nel frattempo, doppia classica Open il 22-23 agosto in Veneto, sulle strade di Tarzo e Noventa di Piave, e i grandi appuntamenti élite e di livello internazionale con il Giro dell'Emilia del 18 agosto, il Giro di Toscana dal 28 al 30 dello stesso mese e il clou con il Giro Rosa, l'unica grande corsa a tappe del ciclismo mondiale in rosa, riprogrammata dal 10 al 19 settembre.

I titoli tricolori per élite e junior verranno invece assegnati il 31 ottobre sulle strade vicentine di Castelgomberto, quale appuntamento conclusivo di questo folle 2020.

139
Consensi sui social