Sam Bennett è imbattibile! Ackermann ancora ko, poi il declassamento dell'irlandese regala la vittoria al tedesco

Il Giro d'Italia non avrà Colbrelli e Caruso al via nel 2022: sì di Landa e Carapaz, ma anche Pidcock
Stradavuelta espana 2020

Sam Bennett è imbattibile! Ackermann ancora ko, poi il declassamento dell'irlandese regala la vittoria al tedesco

L'irlandese della Deceuninck-Quick Step vince nettamente sul tedesco, mentre Carapaz rimane leader dopo nove tappe. Poi la clamorosa decisione della giuria.

Poche occasioni, ma colte sinora alla grande dal miglior sprint di questa Vuelta.

Sam Bennett si conferma principe delle volate nella corsa iberica, firmando la doppietta che già arrivò nel 2019, poker nel 2020 se consideriamo i successi nei grandi giri, dopo l'uno-due (con maglia verde) allo scorso Tour de France, almeno sino alla linea del traguardo...

Anche sul traguardo di Aguilar de Campoo, infatti, non c'è proprio storia con l'irlandese della Deceuninck-Quick Step che supera nettamente tutti i rivali, a partire da Pascal Ackermann lanciato alla grande dai compagni della Bora, ma battuto senza appello dal rivale. Poi la clamorosa decisione della giuria che decide di declassare il vincitore, per aver spostato il lettone Liepins prima di lanciare il suo sprint.

E così vince Ackermann, con il giovane Belga Thijssen (Lotto Soudal) che sale al secondo posto davanti all'altro tedesco Max Kanter (Sunweb), con Jasper Philipsen (che era arrivato secondo nel primo e unico sprint disputato sino ad oggi) quarto e Jakub Mareczko che si è dovuto accontentare della quinta piazza partendo da una posizione decisamente sfavorevole ai -300 metri.

Richard Carapaz rimane in maglia rossa, al termine di una frazione decisamente tranquilla e prima dei fuochi d'artificio attesi nel week-end, in particolare domenica con l'arrivo sull'Angliru.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
14
Consensi sui social