Sander Armée spezza il dominio di Demare al Poitou-Charentes, ma che beffa per Luca Mozzato

Il Giro d'Italia non avrà Colbrelli e Caruso al via nel 2022: sì di Landa e Carapaz, ma anche Pidcock
Stradagare internazionali

Sander Armée spezza il dominio di Demare al Poitou-Charentes, ma che beffa per Luca Mozzato

La semitappa della terza giornata della corsa francese, con la crono fondamentale del pomeriggio, premia il veterano belga della Lotto Soudal che anticipa il gruppo regolato dal giovane della B&B Hotels Vital Concept.

E' Sander Armée a spezzare il dominio di Arnaud Demare al Tour du Poitou-Charentes. La prima delle due semitappe previste in giornata, infatti, premia il 35enne della Lotto-Soudal e la fuga di giornata con Vanhoucke e Irisarri, staccati nel finale in lieve salita dal belga già vincitore di una tappa alla Vuelta Espana 2017. Armée resiste negli ultimi metri al ritorno del gruppo e beffa così Luca Mozzato (B&B Hotels Vital Concept), già quarto nella volatona di ieri e capace di regolare tutto il gruppo, a partire da Alvaro Hodeg (Deceuninck-Quick Step), terzo.

Demare conserva comunque la leadership al termine dei 98 km con arrivo a Jaunay-Marigny, località che nel pomeriggio ospiterà anche la cronometro individuale fondamentale per la classifica generale, con i 22 km che definiranno i giochi ancor prima della tappa conclusiva in programma domenica a Poitiers.

3
Consensi sui social