Sarà anche il Fiandre delle donne (con ampia diretta tv) con Elisa Longo Borghini tra le grandi favorite

Il Giro d'Italia non avrà Colbrelli e Caruso al via nel 2022: sì di Landa e Carapaz, ma anche Pidcock
Stradaworld tour 2021

Sarà anche il Fiandre delle donne (con ampia diretta tv) con Elisa Longo Borghini tra le grandi favorite

Domenica la "Ronde": via alle 9.55 con diretta integrale su Eurosport e Rai Sport, poi dalle 17.00 il gran finale della corsa femminile.

La domenica di Pasqua sarà per tutti gli appassionati di ciclismo la giornata del Giro delle Fiandre.

E saranno tantissime le ore di abbuffata in tv per gustare l'edizione n° 105 della “Ronde” maschile, ma ci sarà da divertirsi eccome anche con la gara femminile, dove le italiane partono (a differenza di quanto ci si attende dagli uomini, nonostante qualche chances) tra le grandi favorite.

La diretta televisiva sarà integrale per il Fiandre maschile, a partire dalle ore 9.55 su Eurosport 1 e Rai Sport, mentre dalla conclusione prevista attorno alle 16.45, si potrà gustare il gran finale della prova delle ragazze, sempre in diretta.

Dall'Oude Kwaremont al Paterberg, ci si attende una grande sfida con Elisa Longo Borghini che rappresenta il riferimento di una Trek-Segafredo che, grazie alla piemontese, ha già conquistato il 2° posto alla Strade Bianche e la vittoria al Trofeo Binda, oltre a disputare una Gand-Wevelgem, domenica scorsa, nella quale Elisa è stata straordinaria protagonista assieme a Soraya Paladin. “Con il Fiandre ho un rapporto d'amore e odio – le sue parole in merito alla Ronde, che conquistò nel 2015 – Vado benissimo oppure... malissimo, ma il percorso certamente si adatta molto bene alle mie caratteristiche”.

E l'Italbici avrà, tra le sue tante frecce, anche quella Marta Bastianelli che trionfò sul traguardo di Oudenaarde nell'edizione 2019. Ci sarà davvero da divertirsi...

© RIPRODUZIONE RISERVATA
35
Consensi sui social