Secondo colpo post lockdown per Demare: è sua la seconda volata del Giro di Vallonia

Il Giro d'Italia non avrà Colbrelli e Caruso al via nel 2022: sì di Landa e Carapaz, ma anche Pidcock
Stradacalendario internazionale

Secondo colpo post lockdown per Demare: è sua la seconda volata del Giro di Vallonia

Il francese della Groupama-FDJ rimonta il leader Ewan, nulla da fare per Nizzolo e Trentin.

Porta la firma di Arnaud Demare la seconda volata del Giro di Vallonia, con lo sprinter transalpino della Groupama-FDJ capace, dopo aver anticipato troppo i tempi ieri, di rimontare sul traguardo di Wawre il leader della generale, Caleb Ewan (Lotto Soudal) vincitore della prima frazione.

Perfetto il timing del corridore nativo della Picardie, per prendersi il secondo successo post lockdown dopo la Milano-Torino, lui che parteciperà per il secondo anno consecutivo al Giro d'Italia e non al prossimo Tour de France, dove la sua squadra punterà tutto su Thibaut Pinot.

Terza e quarta piazza per i due sprinter di casa Arkéa-Samsic, con McLay e Bouhanni che non hanno trovato l'intesa per provare a giocarsi il successo, mentre Giacomo Nizzolo, la miglior carta italiana, è caduto ad una quindicina di km dal termine concludendo a 3 minuti dal gruppo, con Matteo Trentin fuori dalla top 20 nonostante un'ottima posizione ai 250 mt. La caduta della Milano-Sanremo, certamente, non è stata il miglior viatico per il corridore della CCC che sarà poi protagonista al Tour.

Martedì e mercoledì le due tappe più impegnative che definiranno la classifica generale.

3
Consensi sui social