Settimo sigillo stagionale per Phil Bauhaus: sua la prima volata in Croazia davanti a Kooij e Halvorsen

Il Giro d'Italia non avrà Colbrelli e Caruso al via nel 2022: sì di Landa e Carapaz, ma anche Pidcock
Stradacalendario internazionale

Settimo sigillo stagionale per Phil Bauhaus: sua la prima volata in Croazia davanti a Kooij e Halvorsen

Il tedesco della Bahrain-Victorious piega (con qualche polemica) il bronzo mondiale U23 nello sprint di Varazdin e indossa la prima maglia di leader della CRO Race.

Il settimo centro stagionale di un velocista ritrovato, già vincente a livello World Tour in stagione al Giro di Polonia.

Phil Bauhaus non si ferma e regala alla Bahrain-Victorious, per buona parte croata a livello di sponsor e dirigenza, il successo nella prima tappa della CRO Race, la più lunga della sei giorni di gara che terminerà domenica a Zagabria, aperta oggi dallo sprint, dopo ben 237 km, in quel di Varazdin.

Il 27enne tedesco ha regolato Olav Kooij (Olav Kooij), neo bronzo mondiale a Leuven tra gli U23, che ha lamentato la leggera deviazione di traiettoria del vincitore, che seguiva però il traguardo in curva verso destra, mantenendo comunque la seconda posizione davanti al norvegese Kristoffer Halvorsen, che non è riuscito a concretizzare il grande lavoro dei compagni della Uno-X. Miglior azzurro al traguardo Riccardo Carretta, 13esimo, uno dei tanti giovani del Cycling Team Friuli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
21
Consensi sui social