Straordinario numero di Mathieu Van der Poel: in solitaria per 50 km si prende il BinckBank Tour

Il Giro d'Italia non avrà Colbrelli e Caruso al via nel 2022: sì di Landa e Carapaz, ma anche Pidcock
Stradaworld tour

Straordinario numero di Mathieu Van der Poel: in solitaria per 50 km si prende il BinckBank Tour

Il campione neerlandese stacca tutti sui muri delle Fiandre: Colbrelli terzo di tappa, per Kragh Andersen e Kung podio nella generale alle spalle di MVDP, che domani a sorpresa correrà anche la Liegi...

Un numero da fuoriclasse qual è, per scacciare qualche dubbio su una condizione parsa non eccezionale e dopo qualche delusione patita nelle classiche di agosto.

Mathieu Van der Poel si lancia verso le sue classiche con in tasca il trionfo nel BinckBank Tour, vera e propria prova generale prima di Gand-Wevelgem, Fiandre e Roubaix. L'asso di casa Alpecin-Fenix ha fatto la differenza nella quarta e conclusiva tappa, sui muri delle Fiandre che portavano all'arrivo di Geraardsbergen, ai piedi del Grammont affrontato quattro volte. MVDP ha fatto il vuoto attaccando da solo a 50 km dalla conclusione, dopo aver portato via un gruppetto ai -75 e resistendo all'inseguimento di Sunweb, Trek-Segafredo e Groupama-FDJ in favore dei primi tre della classifica generale.

Mentre il leader Mads Pedersen crollava, Soren Kragh Andersen e Kung ci hanno provato sino alla fine, sfiorando nel finale l'aggancio al neerlandese che ha portato a casa la tappa, con un paio di secondi su Oliver Naesen e 4 su Sonny Colbrelli, e classifica finale guadagnando il margine necessario (grazie anche agli abbuoni al golden km) su Kragh Andersen, secondo davanti allo stesso Kung.

E Van der Poel ha pure annunciato che correrà domani la Liegi-Bastogne-Liegi, che aveva tolto dal suo calendario; ci sarà da divertirsi...

© RIPRODUZIONE RISERVATA
56
Consensi sui social