Strepitosa Deceuninck ai Paesi Baschi: Honoré e Cerny arrivano in parata, domani la tappa decisiva

Il Giro d'Italia non avrà Colbrelli e Caruso al via nel 2022: sì di Landa e Carapaz, ma anche Pidcock
Stradaworld tour 2021

Strepitosa Deceuninck ai Paesi Baschi: Honoré e Cerny arrivano in parata, domani la tappa decisiva

A Ondarroa, arriva la fuga di giornata in una quinta tappa che vede il giovane danese regalarsi il secondo successo della carriera. Non cambia nulla tra i big. Buon sesto posto per Stefano Oldani.

Un capolavoro firmato Deceuninck-Quick Step, sul traguardo della quinta e penultima frazione del Giro dei Paesi Baschi.

Da Hondarribia a Ondarroa, il Wolfpack confeziona una fuga da lontano (composta da sei uomini) che resiste al ritorno del gruppo e vede Mikkel Honoré e Josef Cerny staccare i compagni di avventura uno ad uno, con Julien Bernard (Trek-Segafredo) ultimo a cedere su uno strappo a meno di 5 km dalla conclusione e alla fine terzo, a 17 secondi dal duo in biancoblu che arriva letteralmente in parata.

Taglia per primo la linea d'arrivo il giovane danese, che poche settimane fa alla “Coppi e Bartali” aveva ottenuto il primo successo della carriera e ora firma il bis esultando anche a livello World Tour, davanti alla locomotiva della Repubblica Ceca. Il gruppo dei big arriva a 28 secondi, regolato da Daryl Impey (Israel) davanti a Simon Clarke e un ottimo Stefano Oldani (6°), che precede Primoz Roglic e tutti gli uomini di una classifica dove, come prevedibile, non cambia nulla alla vigilia del tappone decisivo.

Sabato, infatti, l'Itzulia 2021 si concluderà con l'arrivo all'Alto de Arrate e la missione di Primoz Roglic è quella di recuperare i 23 secondi che lo dividono dal leader Brandon McNulty.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
83
Consensi sui social