Ufficiale il Team BikeExchange per il Giro n° 104: tutti al fianco di capitan Simon Yates

Il Giro d'Italia non avrà Colbrelli e Caruso al via nel 2022: sì di Landa e Carapaz, ma anche Pidcock
Stradagiro d'italia 2021

Ufficiale il Team BikeExchange per il Giro n° 104: tutti al fianco di capitan Simon Yates

Il britannico vuole la maglia rosa, dopo gli sfortunati assalti degli ultimi tre anni: non ci sarà Chaves, con lui grandi passisti e scalatori di esperienza come Nieve e Kangert.

Ha vinto, anzi dominato il Tour of the Alps, ed è universalmente riconosciuto come il primo favorito per il prossimo Giro d'Italia, alla pari di Egan Bernal se il colombiano darà tutte le garanzie a livello fisico.

Simon Yates è pronto, a 28 anni e nel pieno della maturità, per giocarsi quella maglia rosa che indossò per oltre due settimane nel 2018, quando si rivelò vincendo tre tappe e crollando solo nella penultima tappa di montagna, ancor prima che Froome scatenasse l'inferno sul Finestre. Nel 2019 la delusione dell'8° posto finale (prima di vincere due tappe al Tour de France), poi lo scorso ottobre un nuovo assalto sfortunato, con il Covid ad estromettere dai giochi lo scalatore britannico.

Il Team BikeExchange, decima formazione ad annunciare il proprio roster, oggi ha ufficializzato le sue scelte che sono... chiarissime; tutti a disposizione del classe '92 di Bury, con il sacrificio di Esteban Chaves (che probabilmente andrà al Tour) per puntare sull'esperienza di Mikel Nieve e Tanel Kangert per le tappe più impegnative, ma anche un blocco di “passistoni” davvero di ottimo livello, e parliamo di Meyer, Juul-Jensen, Hepburn e Callum Scotson.

Infine, un corridore completo come Nick Schultz, che potrebbe anche avere qualche chance negli arrivi più esplosivi, considerato il suo sprint in arrivi di gruppo ristretto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
13
Consensi sui social