Ultimo arrivo in salita al Nevegal, Ayuso inattaccabile al Giro U23? La giovane Italia... c'è

Il Giro d'Italia non avrà Colbrelli e Caruso al via nel 2022: sì di Landa e Carapaz, ma anche Pidcock
Stradagiro d'italia u23

Ultimo arrivo in salita al Nevegal, Ayuso inattaccabile al Giro U23? La giovane Italia... c'è

Lo spagnolo della Colpack Ballan con quasi 3 minuti di margine, prima del finale di sabato a Castelfranco Veneto. La tappa vinta ieri da Ciuccarelli un altro bel segnale.

E' un Giro d'Italia Giovani U23 che parla straniero, almeno per quanto riguarda il probabile podio finale che vedremo domani a Castelfranco Veneto per la decima e ultima tappa che chiuderà l'edizione 2021, ma l'Italbici ha lanciato comunque buoni segnali portando a casa vittorie parziali di qualità.

Come quella conquistata giovedì, nell'ottava frazione, da Riccardo Ciuccarelli della Biesse Arvedi che ha coronato la fuga di giornata arrivando in solitaria ad Andalo e precedendo di 26 secondi il norvegese Anders Halland Johannessen. Il fratello del giovane alfiere della Uno-X, ovvero Tobias, ha mantenuto il 2° posto in classifica a 2'53” da Juan Ayuso, il padrone assoluto della corsa rosa con le tre vittorie di tappa e, chissà, la possibilità di chiudere con il botto quest'oggi per il poker.

Se la sua Colpack Ballan dovesse controllare la corsa, allora sarebbe proprio il classe 2002 spagnolo il grande favorito per un altro sigillo ai 958 metri del Nevegal, teatro del terzo arrivo in salita consecutivo, con la doppia scalata prevista nella fase conclusiva della tappa (lunga 167 km) che partirà questa mattina da Cavalese.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social