Un'altra perla nel World Tour per Elisa Longo Borghini: il tricolore svetta al GP de Plouay

Il Giro d'Italia non avrà Colbrelli e Caruso al via nel 2022: sì di Landa e Carapaz, ma anche Pidcock
Stradawomen's world tour 2021

Un'altra perla nel World Tour per Elisa Longo Borghini: il tricolore svetta al GP de Plouay

Impresa solitaria della campionessa d'Italia in Bretagna: al rientro dopo le Olimpiadi, una stoccata che dà fiducia per Europei e Mondiali.

Era per lei la prima gara post medaglia olimpica, ma la forma è rimasta la stessa se non migliore.

Dopo il Trofeo Alfredo Binda a Cittiglio, Elisa Longo Borghini firma un'altra perla nel Women's World Tour, andando a conquistare di forza l'edizione numero 20 del GP de Plouay, la classica bretone per le donne che si è disputata 24 ore dopo quella maschile.

Sulle strade dove fu argento europeo 12 mesi fa, alle spalle di Annemiek Van Vleuten, il tricolore della campionessa verbanese ha svettato con un arrivo in perfetta solitudine sul traguardo di Plouay. Una gara durissima, con 150 km di battaglia, la lunghissima azione della bielorussa Alena Amjaljoesik poi raggiunta a poco più di 20 km dal termine proprio da Longo Borghini. Una volta ripresa, con la stessa Tatiana Guderzo che ha tentato l'attacco in solitaria all'inizio dell'ultimo giro (-13 km), ecco ai -10 il nuovo tentativo, questa volta definitivo, della campionessa d'Italia in forza alla Trek-Segafredo, che ha trionfato con un margine di una dozzina di seconda nei confronti del gruppo, regolato dalla francese Verhulst (Team Arkea) con la statunitense Faulkner (Tibco) terza davanti a Sofia Bertizzolo (Liv Racing), che sfiora un podio importante.

Ora, per la stessa Longo Borghini e tante altre big del circuito, appuntamento da giovedì con la Challenge By La Vuelta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
104
Consensi sui social