Un'altra volata imperiale di Jasper Philipsen all'UAE Tour: Malucelli gran 4°, Viviani 6°

Foto di Redazione
Info foto

UAE Tour twitter

Stradaworld tour 2022

Un'altra volata imperiale di Jasper Philipsen all'UAE Tour: Malucelli gran 4°, Viviani 6°

Sul traguardo di Al Marjan Island, il belga è ancora strepitoso e batte Kooij e Bennett, oltre ai due italiani. Pogacar fora nel finale, ma è sempre leader a due tappe dal termine.

Un'altra volata imperiale di una maglia verde sempre più brillante, quella di Jasper Philipsen che batte tutti, e in maniera netta, anche nella quinta frazione dell'UAE Tour, firmando il bis personale nella prima corsa a tappe del World Tour.

Dietro al belga dell'Alpecin-Fenix, sull'arrivo di Al Marjan Island, si piazza il neerlandese Olav Kooij, a soli 20 anni già capace di giocarsela con i grandi dello sprint, con il giovanissimo della Jumbo-Visma che salta nel finale Sam Bennett (Bora-Hansgrohe), che aveva lanciato per primo la volata e chiuderà terzo, davanti ad uno splendido Matteo Malucelli (Gazprom-Rusvelò), quarto davanti a Rudy Barbier e Elia Viviani, sesto a precedere Arnaud Demare e Alberto Dainese.

Non cambia nulla a livello di classifica generale, nonostante un brivido nel finale per Tadej Pogacar, che fora ai -7 km ma rientra dopo poco e anzi guadagna su Filippo Ganna, ora secondo a 4”, visto che lo sloveno si è preso 2” in avvio di tappa ad un traguardo volante.

Domani attesa altra volata, poi sabato l'arrivo più duro, lungo i 10 km in salita di Jebel Hafeet dove terminerà la corsa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
22
Consensi sui social