Van der Poel avverte tutti: "Ho recuperato negli ultimi due giorni pensando solo alla Sanremo"

Il Giro d'Italia non avrà Colbrelli e Caruso al via nel 2022: sì di Landa e Carapaz, ma anche Pidcock
Stradail fuoriclasse

Van der Poel avverte tutti: "Ho recuperato negli ultimi due giorni pensando solo alla Sanremo"

Sabato il grande favorito della Classicissima, assieme a Van Aert e Alaphilippe, sarà il fuoriclasse neerlandese, già vincitore quattro volte in stagione e con la doppietta di tappa nella corsa dei due mari.

La prima tappa all'UAE Tour, una corsa d'attacco alla Kuurne-Bruxelles-Kuurne, ripreso a meno di 2 km dalla conclusione, poi lo show totale della Strade Bianche e l'uno-due alla Tirreno-Adriatico, tra la tappa vinta in volata a Gualdo Tadino e quella incredibile di Castelfidardo, volando per oltre 50 km in solitaria sui muri marchigiani.

Quattro successi in poco più di venti giorni e Mathieu Van der Poel si presenterà da principale punto di riferimento del gruppo, sabato al via della Milano-Sanremo. Se la prima corsa monumento della stagione vedrà certamente anche Wout Van Aert e Julian Alaphilippe, guarda caso i vincitori delle ultime due edizioni, almeno vicini nel pronostico al fuoriclasse neerlandese, certo è che MVDP fa paura a tutti per la condizione mostrata e per la sua innata capacità di stupire, in qualsiasi momento della contesa.

E alloras non è detto che vedremo Van der Poel provare a staccare tutti sul Poggio; in quella che sarà la sua seconda Classicissima, il quattro volte campione del mondo di ciclocross potrebbe anche far saltare il banco molto prima. “Sono molto felice delle due vittorie di tappa alla Tirreno-Adriatico – ha detto in conferenza stampa dopo aver concluso la corsa dei due mari con la crono di San Benedetto del Tronto. Ho usato le ultime due giornate di gara per riprendermi dopo la tappa di domenica scorsa, in cui sono andato oltre i miei limiti.

La corsa di sabato sarà un'altra storia, ma sento di essere pronto per questa Sanremo”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
286
Consensi sui social