Via ai campionati nazionali, sfida in casa Deceuninck nella crono in Belgio. E Tom Dumoulin...

Il Giro d'Italia non avrà Colbrelli e Caruso al via nel 2022: sì di Landa e Carapaz, ma anche Pidcock
Stradacampionati nazionali 2021

Via ai campionati nazionali, sfida in casa Deceuninck nella crono in Belgio. E Tom Dumoulin...

Oggi le prime prove contro il tempo, mentre in Italia si gareggerà venerdì con Ganna super favorito.

E' la settimana dei campionati nazionali, oltre che l'ultima prima del Tour de France al via il prossimo 26 giugno dalla Bretagna.

I tricolori andranno in scena tra la cronometro di venerdì a Faenza e la prova su strada di domenica sul circuito “mondiale” di Imola, ma si comincerà già quest'oggi con le prove contro il tempo, in particolare con tanti campioni attesi tra Belgio e Paesi Bassi.

Nel primo caso, il favorito per il titolo è Remco Evenepoel, che a Ingelmunster non avrà Wout Van Aert quale atteso rivale (mentre i due rappresenteranno il Belgio alle Olimpiadi di Tokyo), con l'alfiere della Jumbo-Visma che disputerà solo la corsa su strada di domenica a Waregem, ma dovrà fare attenzione soprattutto al compagno di squadra in Deceuninck-Quick Step, Yves Lampaert, che già gli è arrivato vicinissimo nella recente crono del Giro del Belgio.

Appuntamento anche nei Paesi Bassi, con Tom Dumoulin alla ricerca di un titolo nazionale del tic tac per acquisire ancora maggiore fiducia verso Tokyo, dopo il buon rientro al Giro di Svizzera.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
13
Consensi sui social