Vincenzo Nibali già al lavoro in altura: a Livigno per preparare un Giro sempre più vicino

Il Giro d'Italia non avrà Colbrelli e Caruso al via nel 2022: sì di Landa e Carapaz, ma anche Pidcock
Stradail campione ferito

Vincenzo Nibali già al lavoro in altura: a Livigno per preparare un Giro sempre più vicino

Il siciliano sta recuperando a tempo di record dalla frattura al radio del braccio destro: c'è grande ottimismo per vederlo al via di Torino in buone condizioni di forma.

Dal “mezzo miracolo” necessario ad un ottimismo sempre più evidente.

Vincenzo Nibali è ancora più vicino al Giro d'Italia, lui che non vuole perdere per alcun motivo la partecipazione alla corsa rosa, al via il prossimo 8 maggio con la cronometro di Torino.

Il campione della Trek-Segafredo, che si è fratturato il radio del braccio destro lo scorso 14 aprile cadendo in allenamento sulle strade del Canton Ticino, ha già ricominciato ad allenarsi su strada, grazie allo speciale tutore preparato dal team di Fabrizio Borra. Non solo: ricevuto l'ok a soli otto giorni dall'infortunio, poco più di 24 ore e Nibali è salito a Livigno, per recuperare il tempo perso con il lavoro in altura.

Ieri ha scalato il Passo del Foscagno, a quota 2200 mt, oggi altra razione di salite e la prossima settimana sarà quella decisiva per capire il livello di forma che il fuoriclasse siciliano potrà raggiungere a pochi giorni dal Giro, per presentarsi nelle condizioni di essere un protagonista. Solo in quel caso, allora vedremo Nibali a Torino.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
539
Consensi sui social