Volata al millimetro tra Hodeg e Merlier, il GP Marcel Kint è del colombiano. Viviani e Bonifazio tagliati fuori da una caduta

Il Giro d'Italia non avrà Colbrelli e Caruso al via nel 2022: sì di Landa e Carapaz, ma anche Pidcock
Stradacalendario internazionale

Volata al millimetro tra Hodeg e Merlier, il GP Marcel Kint è del colombiano. Viviani e Bonifazio tagliati fuori da una caduta

La semi classica belga premia il velocista della Deceuninck-Quick Step, in uno sprint condizionato da quanto successo a 1500 metri dal termine.

Un finale da brividi nel cuore di Kortrijk, per decidere l'edizione 2021 del Grote Prijs Marcel Kint, la semi classica belga dedicata all'ex campione del mondo.

Centonovantasei km, con partenza da Zwevegem, volati a media da record e poi gli ultimi km tutti per le ruote veloci, e non mancava certo la qualità quest'oggi; peccato che una caduta avvenuta a poco meno di 2 km dal traguardo abbia tagliato fuori tanti dei protagonisti attesi, da Elia Viviani ad un Niccolò Bonifazio in gran forma, ma anche Nacer Bouhanni.

Alvaro Hodeg, che aveva già ritrovato la vittoria al Tour de l'Ain, è riuscito invece a completare il lavorone della sua Deceuninck-Quick Step, resistendo negli ultimi metri alla rimonta di Tim Merlier (Alpecin-Fenix), battuto per una questione di millimetri, con Danny Van Poppel (Intermarché-Wanty Gobert) terzo anch'egli con qualche rimpianto.

Il miglior italiano è così risultato Luca Mozzato, sprinter della B&B Hotels che sta facendo davvero bene in questo periodo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
296
Consensi sui social