Wout Van Aert, ancora lui! Al Tour of Britain batte Hayter (che salva la maglia) e Alaphilippe

Il Giro d'Italia non avrà Colbrelli e Caruso al via nel 2022: sì di Landa e Carapaz, ma anche Pidcock
Stradacalendario internazionale

Wout Van Aert, ancora lui! Al Tour of Britain batte Hayter (che salva la maglia) e Alaphilippe

Sesta tappa a Gateshead, vince ancora il campione belga che ha spaccato in due la corsa a 13 km dalla conclusione. Ora le ultime due tappe e 4 secondi da recuperare al britannico della Ineos.

Undicesimo successo stagionale, il terzo in sei tappe al Tour of Britain, e chissà come sarebbe andata ieri, sul traguardo di Warrington, se una caduta non l'avesse rallentato facendogli perdere anche la maglia di leader.

Wout Van Aert torna padrone al Tour of Britain, dominando lo sprint ristretto sull'arrivo in lieve ascesa di Gateshead, anche se in classifica generale deve ancora recuperare 4 secondi a Ethan Hayter (Ineos Grenadiers), che arriva secondo e salva il primato. Proprio il campione del Belgio ha acceso una tappa caratterizzata dalla fuga di sette uomini con Mark Cavendish e Tim Declercq protagonisti in casa Deceuninck; l'attacco ai -13 dell'asso di casa Jumbo-Visma ha portato via il gruppo di dieci uomini che si è giocato poi la frazione, con Honoré che ha lanciato lo sprint di Alaphilippe, nuovamente battuto da Van Aert e dallo stesso Hayter, con l'iridato costretto ad accontentarsi della terza piazza (davanti a Serrano, Shaw e al duo Israel formato da Woods e Martin) che è anche la sua posizione in classifica, a 21 secondi da Hayter, quando mancano due tappe alla conclusione.

Tra sabato e domenica, appuntamento in Scozia con gli arrivi di Edinburgo e Aberdeen.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
117
Consensi sui social