Brillano le maglie iridate a Kortrijk: Pidcock e Vos in trionfo nella 2^ tappa dell'X2O Trofee

Foto di Redazione
Cyclo Crossx2o trofee

Brillano le maglie iridate a Kortrijk: Pidcock e Vos in trionfo nella 2^ tappa dell'X2O Trofee

Ciclocross: il britannico domina davanti a van der Haar e Iserbyt, la neerlandese della Jumbo-Visma piega Alvarado al termine di uno splendido duello. E domenica c'è la Coppa del Mondo a Hulst con il ritorno di Van der Poel.

Brillano le maglie iridate nella giornata dedicata all'X2O Trofee, uno dei circuiti più prestigiosi del ciclocross mondiale che ha fatto tappa, per il secondo appuntamento stagionale, in quel di Kortrijk.

E arrivano due splendidi sigilli da parte di Thomas Pidcock (Ineos Grenadiers) che, dopo la piazza d'onore in Coppa del Mondo, domenica scorsa a Overijse, batte tutti a partire da Lars van der Haar, secondo, e il leader del massimo circuito, Eli Iserbyt, che ritrova il podio dopo un periodo difficile.

A livello femminile, ecco la prima gemma stagionale di Marianne Vos, capace di battere in un bellissimo sprint a due Ceylin del Carmen Alvarado, con Denise Betsema che sale sul terzo gradino del podio davanti alla quarta orange in classifica, Lucinda Brand, mentre la belga Sanne Cant chiude quinta.

Domenica a Hulst, settima tappa di Coppa del Mondo nel giorno dell'esordio in questo 2022/23 di Mathieu Van der Poel...

© RIPRODUZIONE RISERVATA
176
Consensi sui social

Più letti in Racing

Van der Poel prossimo al rientro nel cross da metà dicembre, si dilatano i tempi per Van Aert

Van der Poel prossimo al rientro nel cross da metà dicembre, si dilatano i tempi per Van Aert

Il pluricampione del mondo indicherà a breve le date del suo programma invernale, ma lo vedremo già prima di Natale mentre la CdM, dopo la tappa di domenica prossima a Dublino, l'8 dicembre arriverà in Sardegna. WVA, che ieri è andato in ricognizione con i compagni della Visma sui muri del Giro delle Fiandre, potrebbe non cominciare il 21-22 del mese come inizialmente previsto.