Eli Iserbyt e Lucinda Brand padroni anche a Kortrijk: Wout Van Aert, all'esordio, chiude terzo

Il Giro d'Italia non avrà Colbrelli e Caruso al via nel 2022: sì di Landa e Carapaz, ma anche Pidcock
Cyclo Crossx20 badkamers trofee

Eli Iserbyt e Lucinda Brand padroni anche a Kortrijk: Wout Van Aert, all'esordio, chiude terzo

X20 Trofee di ciclocross, seconda tappa dalle mille emozioni in Belgio: il tri campione del mondo tagliato fuori da una foratura, caduta decisiva invece per l'iridata Alvarado nella gara femminile.

Il solito dominio belga tra gli uomini e neerlandese nella corsa femminile, ma il secondo round del nuovo X20 Badkamers Trofee ha regalato davvero un po' di tutto.

In quel di Kortrijk, Eli Iserbyt prosegue la sua striscia vincente anche nel giorno del ritorno in gara di Wout Van Aert, subito grande protagonista: il fuoriclasse della Jumbo-Visma era ancora in corsa per la vittoria, quando una foratura l'ha tagliato fuori come in precedenza era accaduto a Michael Vanthourenhout, che si trovava ampiamente al comando. Iserbyt ha poi vinto il duello finale con Lars van der Haar, mentre Van Aert si è dovuto accontentare della terza piazza, prima dello start di Coppa del Mondo previsto domenica a Tabor.

Tra le donne, invece, si è confermata ad altissimi livelli Lucinda Brand, in una gara ancora una volta dominata dal team orange: erano in quattro all'ultimo giro in ballo per il successo, ma una caduta è stata fatale alla campionessa del mondo Ceylin del Carmen Alvarado. E così Brand ha avuto la meglio sulle connazionali, con la stella della Telenet Baloise Lions che ha regolato Denise Betsema e Yara Kastelijn.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
18
Consensi sui social