Exact Cross, è il giorno dei giovani con le perle di Kuypers e Van Alphen. Domenica a Dublino tempo di CdM

Foto di Redazione
Cyclo Crossstagione 2022/23

Exact Cross, è il giorno dei giovani con le perle di Kuypers e Van Alphen. Domenica a Dublino tempo di CdM

Ciclocross: nel fango di Essen una nuova tappa del circuito, con il talento belga al primo trionfo tra gli élite e un nuovo successo orange tra le donne, dove Francesca Baroni conclude 13esima. Domani la CdM in Irlanda con Van Aert e Pidcock.

La gara dei giovani, per il nuovo appuntamento con l'Exact Cross in quel di Essen.

I big già si sono trasferiti a Dublino, in vista della nona tappa di Coppa del Mondo programmata per domenica, con Mathieu Van der Poel che non potrà tentare il tris, impegnato nel raduno su strada della sua Alpecin-Deceuninck in Spagna, per poi tornare nel suo amato ciclocross sabato 17 dicembre in occasione del grande evento sulla neve di Vermiglio, lasciando spazio invece al gran duello tra Wout Van Aert e Thomas Pidcock, con il leader della generale Laurens Sweeck terzo incomodo assieme ai vari Vanthourenhout, Iserbyt e van der Haar.

E allora ecco che quest'oggi c'è stata la possibilità di scoprire quel gran bel talento che risponde al nome di Gerben Kuypers, classe 2000 belga che conquista il primo successo nella categoria élite, regolando abbastanza nettamente Ben Adams e il connazionale Emiel Vestrynge.

Una '99, la neerlandese Aniek Van Alphen che già aveva vinto sette giorni fa nel Superprestige di Boom, si è presa invece la gara femminile: l'atleta del team 777 ha battuto di una decina di secondi la belga Alicia Franck, con la seconda orange in classifica, Yara Kastelijn, a completare il podio in terza posizione. Buon 13° per l'unica italiana al via, Francesca Baroni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
46
Consensi sui social