Fabio Aru torna in gara, anzi no: il previsto debutto nel ciclocross non andrà in scena

Il Giro d'Italia non avrà Colbrelli e Caruso al via nel 2022: sì di Landa e Carapaz, ma anche Pidcock
Cyclo Crossattualità

Fabio Aru torna in gara, anzi no: il previsto debutto nel ciclocross non andrà in scena

L'organizzazione del Trofeo Triveneto ha annunciato il rinvio della competizione prevista il 27 dicembre a Bassano e che avrebbe visto ai nastri di partenza, quasi quattro mesi dopo il ritiro al Tour, il nuovo corridore della Qhubeka-Assos.

Fabio Aru torna in gara, anzi no. Accade anche questo ai tempi del Covid, anche se il corridore sardo non c'entra nulla. Poche ore fa l'annuncio della partecipazione del vincitore della Vuelta 2015 ad una competizione di ciclocross, uno dei suoi primi grandi amori, prevista il 27 dicembre a Bassano del Grappa. Oggi, però, gli organizzatori del Trofeo Triveneto hanno invece ufficializzato il rinvio (senza ulteriori indicazioni) della competizione al prossimo 24 gennaio 2021, quando ormai la preparazione per la stagione su strada sarà entrata nel vivo.

Aru non gareggia dallo scorso 6 settembre, giorno del ritiro nella nona tappa del Tour de France che, di fatto, ha messo fine anticipatamente al rapporto con il team UAE; poche settimane fa la firma con Qhubeka-Assos per cercare il rilancio in grande stile. La corsa di Bassano sarebbe stata ovviamente un divertimento e un piccolo test per riprendere confidenza con la competizione, in attesa di conoscere i programmi ufficiali per il calendario che Fabio sosterrà con la nuova squadra, probabilmente a partire da febbraio con le prime gare in Spagna.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
42
Consensi sui social