Gli Europei di cross tra maltempo (gare individuali tutte di domenica) e una staffetta mista... francese

Foto di Redazione
Info foto

SprintCyclingAgency©2023

Cyclo Crosscampionati europei 2023

Gli Europei di cross tra maltempo (gare individuali tutte di domenica) e una staffetta mista... francese

A Pont-Chateau il via della rassegna continentale con i padroni di casa che conquistano la prova a squadre, nella quale l'Italia chiude in fondo alla classifica, quinta. Allerta meteo e così oggi non si gareggerà, con le sei gare per i titoli previste tutte nella giornata conclusiva.

Un campionato europeo di ciclocross decisamente complicato dal maltempo e dal ciclone Ciaran, tanto da essere risultato a rischio sino alle scorse ore.

Una soluzione è stata trovata per salvare le gare, pur stravolgendo il programma. Venerdì in quel di Pont-Chateau la giornata era pure buona per disputare regolarmente la staffetta mista, conquistata proprio dalla Francia davanti a Gran Bretagna, Belgio, Repubblica Ceca e l'Italia, quinta e ultima con i sei alfieri Agostinacchio, Ceolin, Casasola, Borello, Viezzi e Bianchi.

Poi la decisione della UEC organizzatrice dell'evento, indirizzata dal prefetto della Loire-Atlantique, di non mandare in scena alcun evento per questo sabato, visto il peggioramento della situazione meteo, accorpando quindi le sei prove individuali tutte per domenica.

Si comincerà, se tutto andrà bene, alle ore 9.00 con le donne juniores, seguite dai pari categoria alle 10.00, poi alle 11.00 la gara femminile delle U23, con i ragazzi U23 al via dalle 12.50, infine le prove regine con le donne élite dalle 14.00 e Fem Van Empel favoritissima per il titolo, e gli uomini élite dalle 15.10.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
4
Consensi sui social