L'Italia comincia col botto Eurocross 2022: Valentina Corvi argento a Namur tra le juniores!

Foto di Redazione
Cyclo Crosseuropei ciclocross

L'Italia comincia col botto Eurocross 2022: Valentina Corvi argento a Namur tra le juniores!

Solo la neerlandese Molengraaf piega la classe 2005 azzurra, una garanzia per il futuro. Nel pomeriggio la gara regina delle donne con le élite.

Uno splendido argento per cominciare il week-end continentale di Namur, dove oggi e domani si assegnano i sei titoli in palio per questi campionati europei di ciclocross.

L'Italia di Daniele Pontoni apre benissimo la rassegna in Belgio, con Valentina Corvi capace di firmare un secondo posto di altissimo livello, nella gara juniores vinta dalla neerlandese Lauren Molengraaf, praticamente in volata sulla 17enne italiana che, tra l'altro, è un vero esempio di multidisciplinarietà se pensiamo ai suoi risultati in MTB.

Valentina si è giocata anche il titolo sino agli ultimi metri, esultando comunque per un argento pesantissimo in un luogo per lei speciale, visto che a Namur lo scorso anno conquistò il primo podio nella Coppa del Mondo di categoria.

La medaglia di bronzo è andata alla belga Xaydee Van Sinaey, a precedere la britannica Ferguson e la francese Muller che hanno completato la top five. Arianna Bianchi, giovanissima al primo anno tra le jr, ha concluso con un gran bel 11° posto.

Più tardi (dalle 13.15) la gara dei ragazzi Under 23, mentre alle 15.00 ci sarà l'appuntamento più atteso di questa prima giornata di Eurocross 2022, con la grande sfida delle donne élite e Sara Casasola e Rebecca Gariboldi a rappresentare le azzurre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
10
Consensi sui social