Programma ricco per Pidcock nel fango del ciclocross, ma senza Mondiali: via il 16 dicembre a Herentals

Foto di Redazione
Info foto

Ineos Grenadiers

Cyclo Crosscalendario ciclocross

Programma ricco per Pidcock nel fango del ciclocross, ma senza Mondiali: via il 16 dicembre a Herentals

L'ex campione del mondo di specialità, che nel 2024 punterà forte su Tour de France e Olimpiadi (in MTB per tentare il bis), farà parecchie gare nell'arco di un mese, pur evitando il confronto con Van der Poel nella prova iridata di Tabor.

Thomas Pidcock dice “sì” ad un programma abbastanza affollato di prove nel fango del ciclocross, ovvero 10 in totale, confermando però la rinuncia ai Mondiali di inizio febbraio a Tabor dove, dei “tre tenori”, ci sarà quindi solo Mathieu Van der Poel alla ricerca della sesta maglia iridata.

La Ineos Grenadiers ha ufficializzato il programma stagionale per uno dei suoi campioni che, da febbraio in poi, penserà a dividersi tra strada, con focus principale sul Tour de France e il tentativo di fare una buona classifica (ma nelle classiche attenzione al '99 britannico, già vincitore della Strade Bianche nel 2023), e mountain bike con qualche prova di CdM prima dell'assalto ad un altro titolo olimpico dopo quello di Tokyo.

Nel cross, vedremo Pidcock protagonista per la prima volta già il 16 dicembre nella tappa dell'X2O Trofee in quel di Herentals, a casa di Wout Van Aert, poi il giorno successivo in Coppa del Mondo a Namur. Il massimo circuito lo vedrà al via anche della gara successiva, il 23 del mese ad Anversa per uno scontro favoloso con MVDP e WVA, idem a Gavere il giorno di Santo Stefano, con la notte di Diegem del 28 dicembre seguita dall'appuntamento di Hulst del 30.

Il nuovo anno comincerà il 4 gennaio a Koksijde, poi in serie pure Gullegem il 6 e la tappa di coppa del 7 a Zonhoven, con l'ultima recita due settimane più tardi, sulla sabbia di Benidorm il 21 gennaio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
25
Consensi sui social

Ultimi in Racing

Mercoledì la Dwars door Vlaanderen: torna Van Aert al fianco di Jorgenson, Milan ci riprova

Mercoledì la Dwars door Vlaanderen: torna Van Aert al fianco di Jorgenson, Milan ci riprova

Nuovo appuntamento World Tour, antipasto del Giro delle Fiandre in programma domenica: spazio alle ruote veloci senza Van der Poel, Pogacar e Ganna, ma la Visma potrebbe provare a fare esplodere la corsa vista la concorrenza in un eventuale sprint con gli stessi Philipsen e Merlier attesi protagonisti. La corsa femminile proporrà Kopecky, Balsamo, Vos, Longo Borghini...