Svelato il programma di Van der Poel: 11 gare di ciclocross dal 22 dicembre al Mondiale di inizio febbraio

Il primo rivale di Van der Poel per la R
Info foto

FerrariFabio,

Cyclo Crossstagione 2024/25

Svelato il programma di Van der Poel: 11 gare di ciclocross dal 22 dicembre al Mondiale di inizio febbraio

Il campione del mondo punta alla settima maglia iridata a Lievin ("è quello l'unico grande obiettivo"), ma avrà comunque un menu ricco da Zonhoven e Mol (primo incrocio con Van Aert), passando per il GP Sven Nys del 1° gennaio e sino alle ultime sfide di CdM a fine gennaio.

E’ un programma abbastanza ricco, dopo i dubbi delle ultime settimane, quello che l’Alpecin-Deceuninck ha svelato per la stagione nel fango del ciclocross di Mathieu Van der Poel.

Undici appuntamenti, compreso il vero obiettivo che è il settimo titolo mondiale in quel di Lievin, nel primo week-end di febbraio per chiudere e dedicarsi poi solo alla strada: “La maglia iridata è l’unico traguardo importante di questo inverno – ha spiegato MVDP, riferendosi ad un Mondiale che significherebbe arrivare ad eguagliare il record di Eric De Vlaeminck – Questa motivazione è stata la forza trainante per delineare questa stagione invernale di ciclocross. Spero ovviamente di lottare per la vittoria anche in tutte le altre gare alle quali prenderò parte”.

Start previsto per l’asso olandese il prossimo 22 dicembre a Zonhoven in Coppa del Mondo, incrociandosi subito con Wout Van Aert nella tappa del Superprestige di lunedì 23 a Mol, poi ecco Van der Poel a Gavere il 26 e Besancon il 29 (entrambe tappe di CdM), con l’Exact Cross di Loenhout nel mezzo, e ancora il 1° gennaio la classicissima di Baal con il GP Sven Nys, valido per l’X2O come la sfida di due giorni più tardi a Koksijde. Ancora coppa a Dendermonde il 5 del primo mese dell’anno, poi non ci sarà Benidorm (che farà invece Van Aert) nel menu due settimane più tardi, ma nel week-end successivo (25-26 gennaio) ecco le ultime prove del massimo circuito a Maasmechelen e Hoogerheide.

Il 2 febbraio, poi, il nuovo assalto alla maglia iridata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social