Thibau Nys è già sulle orme di papà Sven: battuto Van der Poel in una sorta di... esibizione

Il Giro d'Italia non avrà Colbrelli e Caruso al via nel 2022: sì di Landa e Carapaz, ma anche Pidcock
Cyclo Crossil giovane fenomeno

Thibau Nys è già sulle orme di papà Sven: battuto Van der Poel in una sorta di... esibizione

La "battaglia di Balenberg" vede il 17enne belga imporsi davanti al fenomenale neerlandese. Sarà la sfida del futuro non solo nel ciclocross?

Sulle orme di papà Sven. C'è un nuovo Nys che fa appassionare già tutti i tifosi belgi, e parliamo di un ragazzo classe 2002 (tra l'altro nato nel mese di novembre).

Il giovane Thibau, già campione del mondo junior, è balzato nuovamente agli onori delle cronache per aver battuto un certo Mathieu Van der Poel in una sorta di esibizione organizzata dall'agenzia di eventi Golazo. La “battaglia di Balenberg” ha visto vari campioni del ciclocross destreggiarsi su tre discipline. Tra questi, oltre a Nys e MVDP, c'erano il campione belga Laurens Sweeck, Eli Iserbyt e Toon Aerts.

Il buon Thibau Nys è cresciuto sul Balenberg e la conoscenza del percorso è stata fondamentale per battere, in maniera anche abbastanza netta, lo stesso Van der Poel che si è dovuto accontentare, almeno in questa occasione, del secondo posto.

3
Consensi sui social

Più letti in Racing

Van der Poel prossimo al rientro nel cross da metà dicembre, si dilatano i tempi per Van Aert

Van der Poel prossimo al rientro nel cross da metà dicembre, si dilatano i tempi per Van Aert

Il pluricampione del mondo indicherà a breve le date del suo programma invernale, ma lo vedremo già prima di Natale mentre la CdM, dopo la tappa di domenica prossima a Dublino, l'8 dicembre arriverà in Sardegna. WVA, che ieri è andato in ricognizione con i compagni della Visma sui muri del Giro delle Fiandre, potrebbe non cominciare il 21-22 del mese come inizialmente previsto.