Ufficiali le scelte di Van Aert per il ciclocross: dicembre ricco, ma senza la Val di Sole...

Foto di Redazione
Info foto

Jumbo Visma twitter

Cyclo Crosscalendario

Ufficiali le scelte di Van Aert per il ciclocross: dicembre ricco, ma senza la Val di Sole...

La Jumbo-Visma ha reso noto il calendario della prima parte di stagione nel fango per il fuoriclasse belga: esordio il 4 dicembre ad Anversa, non ci sarà il tentativo di bis a Vermiglio, poi quattro gare in cinque giorni tra Natale e Capodanno.

Se l'iridato Thomas Pidcock comincerà la sua avventura 2022/23 nel ciclocross già sabato 19 novembre, con l'esordio nel Superprestige, bisognerà attendere il 27 novembre per vedere Mathieu Van der Poel in Coppa del Mondo a Hulst, ma ancora un'altra settimana in più per ammirare Wout Van Aert.

Dopo le prime indiscrezioni (confermate) di Het Laastse Nieuws, lo stesso team del tre volte campione del mondo di specialità, la Jumbo-Visma, ha reso note le scelte per il mese di dicembre, il più intenso della stagione nel fango del campionissimo belga. WVA ha scelto Anversa, con la tappa di CdM prevista domenica 4 dicembre, per cominciare la corsa lunga un paio di mesi verso il Mondiale di Hoogerheide (5 febbraio), poi sette giorni più tardi il bis nel massimo circuito con la novità Dublino e, purtroppo per gli appassionati italiani che ammirarono il suo assolo sulla neve di Vermiglio nella storica “prima” di un anno fa, niente Val di Sole il 17 dicembre, visto che Van Aert andrà in ritiro con i colleghi della strada e tornerà nel cross il 23 dicembre.

Appuntamento a Mol per il primo evento di Exact Cross, poi il giorno di Santo Stefano ecco la tappa di Coppa del Mondo a Gavere, seguita il 27 e il 28 del mese dalla “doppia” con il Superprestige a Heusden-Zolder prima e Diegem poi, infine il 30 dicembre a Loenhout per l'Exact Cross.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
24
Consensi sui social