Iserbyt non perdona, quarta in fila a Ruddervoorde; Alvarado senza rivali, Baroni è 14esima

Foto di Redazione
Info foto

Spazio Ciclismo

Cyclo Crossstagione 2023/24

Iserbyt non perdona, quarta in fila a Ruddervoorde; Alvarado senza rivali, Baroni è 14esima

Ciclocross: la seconda tappa del Telenet Superprestige vede il belga anticipare Van der Haar e Vanthourenhout, mentre l'olandese approfitta delle assenze di Van Empel e Pieterse per dominare.

In attesa della tappa di Coppa del Mondo in programma domenica a Maasmechelen, il grande ciclocross oggi era di scena a Ruddervoorde, per il secondo appuntamento di Superprestige dopo quello di Overijse.

Tutto secondo pronostico e bis di Eli Iserbyt: senza Thibau Nys, il belga della Pauwels Sauzen (al quarto sigillo consecutivo in questa gara) regola, pur staccandoli solo all'ultima tornata, Lars Van der Haar e Michael Vanthourenhout, con lo svizzero Kuehn quarto davanti al rientrante Sweeck.

Tra le donne, senza l'iridata Fem Van Empel e la sua grande rivale Puck Pieterse, strada spianata per Ceylin del Carmen Alvarado: la punta orange dell'Alpecin-Deceuninck se ne va nella seconda parte di gara e rifila quasi 20 secondi alla connazionale Annemarie Worst, con la belga Marion Norbert Riberolle terza, lasciando giù dal podio Van Alphen e Van der Heijden. Quattordicesimo posto per l'unica italiana al via, Francesca Baroni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
14
Consensi sui social