Van Aert è tornato! Piegato Iserbyt nel duello di Gullegem, nella tappa del Superprestige vince anche Brand

Foto di Redazione
Info foto

Spazio Ciclismo

Cyclo Crossstagione 2024/25

Van Aert è tornato! Piegato Iserbyt nel duello di Gullegem, nella tappa del Superprestige vince anche Brand

Alla seconda uscita stagionale nel fango del ciclocross, l'asso della Visma torna ad esultare battendo il connazionale e domenica in CdM, a Dendermonde, cercherà il bis con Van der Poel ancora ai box. La veterana della Baloise regola Backstedt e Alvarado nella prova femminile.

Una bellissima sfida, risolta da un gran Wout Van Aert che torna a sorridere, battendo nel duello finale del cross di Gullegem, prima tappa del 2025 per il Superprestige, il campione nazionale Eli Iserbyt.

Al secondo appuntamento della stagione invernale, il fuoriclasse belga della Visma Lease a Bike ha già alzato le braccia al cielo, risolvendo nella tornata conclusiva il confronto con Iserbyt, costretto all’errore per poi concludere secondo, a 10 secondi da WVA che ne ha rifilato più di 30 al terzo classificato, Michael Vanthourenhout.

E domenica a Dendermonde, nella prima di Coppa del Mondo del nuovo anno, Van Aert cercherà il bis sfruttando anche la prolungata assenza di Van der Poel, che ha già ufficializzato nelle scorse ore la rinuncia pure a questo appuntamento per i postumi del danno alle costole rimediato a Loenhout.

La prova femminile di Gullegem ha visto Lucinda Brand tornare alla vittoria, con la stella della Baloise che ha rimontato alla grande, prendendosi pure il primato nel circuito del Superprestige dopo aver anticipato di una manciata di secondi Zoe Backstedt (Canyon-SRAM), ancora su un podio di primissimo livello, e la connazionale Ceylin del Carmen Alvarado, con la punta della Fenix-Deceuninck terza e delusa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
41
Consensi sui social