Ciclocross: la tappa di CdM a Hulst è di Schreiber e Vandeputte per le prime volte, E domani torna MVDP...

Foto di Redazione
Info foto

Spazio Ciclismo

Cyclo Crosscoppa del mondo ciclocross

Ciclocross: la tappa di CdM a Hulst è di Schreiber e Vandeputte per le prime volte, E domani torna MVDP...

La lussemburghese e l'olandese si impongono nell'appuntamento che precede quello di domenica nell'arena di Zonhoven, dove finalmente tornerà in gara il pluricampione del mondo.

La giornata delle prime volte, in quel di Hulst per una tappa di Coppa del Mondo che ci porta verso il periodo più intenso e bello della stagione del grande ciclocross, con tutte le classiche natalizie.

Sul fango della località dei Paesi Bassi, è un idolo locale a trionfare come mai gli era accaduto, a livello élite, nel massimo circuito: Niels Vandeputte regala un bellissimo successo all’Alpecin-Deceuninck, dominando sin dal principio, proprio alla vigilia del ritorno in gara del suo “capitano”, Mathieu Van der Poel, che domenica sarà protagonista a Zonhoven.

Vandeputte ha regolato nettamente Felipe Orts, di nuovo su un podio prestigiosissimo davanti a Pim Ronhaar, 3° per la Baloise-Trek piegando Eli Iserbyt (Pauwels Sauzen), quarto davanti ad un ritrovato Mason, con il britannico che si permette di anticipare anche il leader di CdM, Michael Vanthourenhout appena 7° nella sfida che ha visto Gioele Bertolini ottenere un discreto 22° finale.

Primo hurrà anche in campo femminile a questi livelli per Marie Schreiber, con la lussemburghese che batte ben cinque orange in serie a casa loro: senza Fem Van Empel, di nuovo con problemi al ginocchio dopo una caduta alla vigilia della gara, è Lucinda Brand a giocarsela anche questa volta, difendendo pure la sua leadership nella classifica di coppa, ma questa volta arriva “solo” la piazza d’onore davanti a Pieterse, Worst, Van der Heijden e Bentveld. Sara Casasola, il faro del movimento italiano, ha abbandonato attorno a metà gara: buoni i piazzamenti di Rebecca Gariboldi, 23esima, con Carlotta Borello 26esima e Francesca Baroni 28esima.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
22
Consensi sui social