Iserbyt e Vos per le ultime firme nella coppa di ciclocross: ora il Mondiale in Arkansas

Foto di Redazione
Info foto

UCI Cyclocross twitter

Cyclo Crosscoppa del mondo 2021/22

Iserbyt e Vos per le ultime firme nella coppa di ciclocross: ora il Mondiale in Arkansas

Domenica a Hoogerheide è terminata, con le vittorie del belga (dominatore della classifica) e della neerlandese, capace di battere Lucinda Brand, la challenge stagionale. Sabato e domenica prossima a Fayetteville l'evento iridato, non mancano i timori legati al Covid.

La Coppa del Mondo di ciclocross era già stata assegnata ormai da tempo, con Eli Iserbyt e Lucinda Brand assoluti dominatori della classifica generale, ma non è mancato lo spettacolo nella tappa conclusiva di Hoogerheide con tanti protagonisti che hanno voluto testarsi ad una settimana dall'evento più importante, il campionato del mondo previsto a Fayetteville, in Arkansas, sabato 29 e domenica 30 gennaio.

Iserbyt ha voluto chiudere in bellezza, vincendo nuovamente dopo Flamanville la scorsa settimana, battendo in rimonta il campione europeo Lars van der Haar e quel Tom Pidcock che ha fatto il bello e il cattivo tempo per gran parte della corsa, per poi piazzarsi terzo davanti a Michael Vanthourenhout.

A livello femminile, che sfida tra Marianne Vos e Lucinda Brand, con l'iridata questa volta battuta dalla connazionale, mentre il podio tutto orange vede la giovanissima Puck Pieterse in terza posizione. Ma c'è anche parecchia Italia davanti, con Silvia Persico gran settima e Eva Lechner nona.

Intanto, domenica prossima negli States non vedremo una delle punte di casa Belgio, Quinten Hermans, risultato positivo al Covid proprio poche ore prima della partenza per l'Arkansas (ovvero dopo la gara di ieri, chiusa al 7° posto), così come due ragazzi della nazionale juniores che perderanno anch'essi il Mondiale. E i timori legati al Covid e all'organizzazione di questo evento iridato oltreoceano, che hanno portato di fatto anche Wout Van Aert a rinunciare per questo motivo (ma non solo, con la stagione su strada alle porte), esistono per tutte le nazionali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
18
Consensi sui social