L'annuncio dell'Alpecin Fenix: Mathieu Van der Poel rinvia il debutto nel ciclocross al 26 dicembre

Il Giro d'Italia non avrà Colbrelli e Caruso al via nel 2022: sì di Landa e Carapaz, ma anche Pidcock
Cyclo Crossil fuoriclasse

L'annuncio dell'Alpecin Fenix: Mathieu Van der Poel rinvia il debutto nel ciclocross al 26 dicembre

L'infortunio al ginocchio ha richiesto un recupero più lungo del previsto: niente gare per il campione del mondo il prossimo week-end a Rucphen e Namur, esordio in coppa la domenica successiva subito contro Van Aert e Pidcock...

Mathieu Van der Poel si trova costretto a rinviare il debutto stagionale nel ciclocross.

Se il problema rimediato ad un ginocchio cadendo in allenamento a fine novembre, non sembrava preoccupare più di tanto, ecco che nella serata di lunedì il Team Alpecin-Fenix ha annunciato la rinuncia del proprio fuoriclasse alle gare previste nel suo programma, sabato 18 e domenica 19 tra Rucphen e Namur.

L'infortunio al ginocchio ha richiesto più tempo del previsto e Mathieu non ha ancora completato un programma di allenamento specifico nel ciclocross”, ha fatto sapere la formazione belga relativamente alle condizioni del quattro volte iridato della disciplina. Al contempo, è stato già annunciato l'appuntamento per l'attesissimo esordio di MVDP, a Dendermonde il 26 dicembre: sarà una domenica speciale per la tappa belga di Coppa del Mondo, visto che quel giorno vedremo al via pure Wout Van Aert e Tom Pidcock.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
51
Consensi sui social

Più letti in Racing

Roglic si prende la rivincita contro Ayuso e gli toglie la maglia! Colpo di Jay Vine alla Coppi e Bartali

Roglic si prende la rivincita contro Ayuso e gli toglie la maglia! Colpo di Jay Vine alla Coppi e Bartali

A Montserrat il secondo arrivo in salita consecutivo della corsa WT, con due padroni assoluti e lo sloveno che vince e, grazie anche agli abbuoni lungo la strada, aggancia in classifica il leader della UAE Emirates. A Cesena la terza frazione della corsa categoria 2.1, con l'assolo dell'australiano sotto la pioggia. Wiebes timbra ancora battendo Consonni e Balsamo a De Panne.