Santo Stefano con i tre tenori: domenica a Dendermonde che sfida Van Aert-Van der Poel-Pidcock

Il Giro d'Italia non avrà Colbrelli e Caruso al via nel 2022: sì di Landa e Carapaz, ma anche Pidcock
Cyclo Crosscoppa del mondo ciclocross

Santo Stefano con i tre tenori: domenica a Dendermonde che sfida Van Aert-Van der Poel-Pidcock

Il 26 dicembre il ritorno della Coppa del Mondo di ciclocross e, per la prima volta in stagione, ci saranno i tre uomini più attesi. Orari e diretta tv.

Wout Van Aert, Mathieu Van der Poel e Tom Pidcock.

Tutti gli occhi su di loro, per una domenica davvero speciale nel fango di Dendermonde. La nuova tappa della Coppa del Mondo di ciclocross propone finalmente il confronto fra i tre tenori, con il belga principale favorito della gara di Santo Stefano, il campione del mondo in carica all'esordio stagionale e il britannico capace di... tutto.

Lo stesso MVDP, al rientro dopo aver accusato pure un problema al ginocchio poche settimane fa, ha confessato di non sapere “se potrò tenere le ruote di Wout, che ha già impressionato nelle prime uscite”.

Il belga è imbattuto, dopo l'ultima perla del 12 dicembre sulla neve di Vermiglio, ma possiamo scommettere che il neerlandese e lo stesso Pidcock, con i vari Iserbyt, Aerts e Vanthourenhout a provare ad inserirsi nella lotta, non gli lasceranno campo libero.

Uno show purtroppo a porte chiuse, per le disposizioni del governo belga che riguardano tutti gli eventi di questo periodo, ma che sarà visibile in diretta tv anche su Eurosport 1, domenica a partire dalle ore 13.35 con la gara femminile, seguita alle 15.00 dalla prova maschile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
124
Consensi sui social

Più letti in Racing

Van der Poel prossimo al rientro nel cross da metà dicembre, si dilatano i tempi per Van Aert

Van der Poel prossimo al rientro nel cross da metà dicembre, si dilatano i tempi per Van Aert

Il pluricampione del mondo indicherà a breve le date del suo programma invernale, ma lo vedremo già prima di Natale mentre la CdM, dopo la tappa di domenica prossima a Dublino, l'8 dicembre arriverà in Sardegna. WVA, che ieri è andato in ricognizione con i compagni della Visma sui muri del Giro delle Fiandre, potrebbe non cominciare il 21-22 del mese come inizialmente previsto.