Van der Poel risponde a Van Aert ed è travolgente a Besancon nell'ultimo test pre mondiale

Foto di Redazione
Cyclo Crosscoppa del mondo ciclocross

Van der Poel risponde a Van Aert ed è travolgente a Besancon nell'ultimo test pre mondiale

La tappa conclusiva della Coppa del Mondo di ciclocross è un assolo di MVDP, 24 ore dopo la vittoria del grande rivale belga ad Hamme. Trofeo a Sweeck, come tra le donne a Fem Van Empel (oggi a riposo), con Puck Pieterse che domina la sfida odierna in Francia.

Un autentico dominio, il miglior viatico ad una settimana dal grande obiettivo della quinta maglia iridata.

Mathieu Van der Poel fa il vuoto nella tappa conclusiva di Coppa del Mondo, seminando gli avversari in quel di Besancon: il fuoriclasse dell'Alpecin-Deceuninck risponde così al netto successo ottenuto sabato da Wout Van Aert nel cross di Hamme, con i due eterni rivali pronti a sfidarsi domenica prossima nel campionato del mondo di Hoogerheide che chiuderà la loro stagione nel fango.

Mentre Laurens Sweeck festeggia il sigillo nella classifica generale di coppa, MVDP alza ancora le braccia al cielo, sette giorni dopo Benidorm, con un minuto pieno di margine proprio sul belga, mentre Joris Nieuwenhuis completa il podio dell'appuntamento francese precedendo il padrone di casa Clément Venturini.

Tra le donne, ancora Alpecin-Deceuninck ad esultare con Puck Pieterse: la ventenne olandese firma una rimonta show dopo un problema meccanico avvio, precedendo al traguardo Annemarie Worst e Inge Van der Heijden per il solito podio tutto orange. Fem Van Empel, già con la coppa in mano, ha riposato proprio in vista dell'obiettivo mondiale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
317
Consensi sui social