Van Empel e Van der Poel firmano anche l'ultima prima del Mondiale, che gara tra le donne...

Foto di Redazione
Info foto

Spazio Ciclismo

Cyclo Crosscoppa del mondo ciclocross

Van Empel e Van der Poel firmano anche l'ultima prima del Mondiale, che gara tra le donne...

Coppa del Mondo di ciclocross: a Hoogerheide spiccano ancora i due iridati in carica, con MVDP che piega Nieuwenhuis e Ronhaar, mentre Blanka Kata Vas cede solo allo sprint rispetto alla dominatrice di casa Visma Lease a Bike. E in campo juniores c'è il trionfo azzurro con Stefano Viezzi che si prende il trofeo finale.

Sono i due campioni del mondo a mettere la firma in casa, sul tracciato di una classica come Hoogerheide, nell'ultimo appuntamento del massimo circuito ad una settimana dai campionati del mondo di Tabor.

Fem Van Empel e Mathieu Van der Poel si presenteranno da favoriti per un altro titolo iridato anche in Repubblica Ceca, con il fuoriclasse dell'Alpecin-Deceuninck che, dopo l'unica sconfitta maturata a Benidorm sette giorni fa, quando vinse Van Aert che oggi non era al via, fa la differenza nel finale e arriva a braccia alzate davanti ai soliti Joris Nieuwenhuis e Pim Ronhaar, con gli alfieri Baloise-Trek costretti ad accontentarsi delle altre due piazze sul podio.

Gran spettacolo nella gara femminile, con la campionessa della Visma Lease a Bike che piega nel duello conclusivo Blanka Kata Vas (SD Worx), capace di una grande gara la giovane ungherese davanti a Lucinda Brand (Baloise-Trek), terza, con Alvarado che vince la generale e Pieterse questa volta fuori dal podio.

In mattinata, era arrivato il trionfo di un talento italiano come Stefano Viezzi, che vince anche la tappa di Hoogerheide e la classifica generale di CdM, quasi vent'anni dopo Davide Malacarne nella stessa categoria.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
55
Consensi sui social

Più letti in Racing

Alle 13.00 parte la 5^ tappa del Giro: da Genova a Lucca un'altra probabile volatona, Milan va per la doppietta

Alle 13.00 parte la 5^ tappa del Giro: da Genova a Lucca un'altra probabile volatona, Milan va per la doppietta

Solo il Passo del Bracco può scompaginare le carte delle squadre dei velocisti, ma ci saranno poi 115 km senza particolari difficoltà (con il morbido Montemagno a 25 km dalla conclusione) verso l'atteso sprint nella città di Cipollini. La maglia ciclamino, in trionfo ieri ad Andora, guida il gruppo dei favoriti davanti a Merlier, Kooij e Groves, si attende il riscatto di Dainese.