Capolavoro Trek-Segafredo all'UAE Tour, è tripletta tutta italiana nella tappa regina e in classifica

Capolavorosss FOTOOOO
Stradawomen's world tour 2023

Capolavoro Trek-Segafredo all'UAE Tour, è tripletta tutta italiana nella tappa regina e in classifica

Elisa Longo Borghini vince e conquista la maglia della corsa World Tour, impressionante Gaia Realini che conclude in parata con la compagna di squadra. E al 3° posto c'è Silvia Persico.

Un capolavoro di squadra e un trionfo di... nazionale, con l'Italdonne che comincia la stagione 2023 come aveva concluso quella, già trionfale, del 2022.

La Trek-Segafredo e il duo formato da Elisa Longo Borghini e Gaia Realini domina la tappa regina dell'UAE Tour, il primo vero appuntamento del Women's World Tour (al Down Under mancavano tantissime big), per un'edizione inaugurale dedicata alle donne che è tutta azzurra.

Dopo le volate vincenti delle olandesi Kool e Wiebes, ecco che sulle durissime rampe di Jebel Hafeet, una formidabile Realini stacca tutte le rivali, portandosi dietro la capitana piemontese che poi taglierà per prima il traguardo, conquistando la maglia di leader e ipotecando il successo finale, visto che domenica è previsto un altro arrivo a ranghi compatti.

E al terzo posto, seppur distanziata di oltre un minuto dalle connazionali, ecco Silvia Persico che debutta comunque benissimo in maglia UAE, per un podio di tappa e in GC considerato che la bergamasca è terza, a 1”18 da Longo Borghini che precede Realini di 7”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2k
Consensi sui social