Che sorpresa! Primoz Roglic anticipa il rientro: l'asso sloveno sarà al via della Tirreno-Adriatico

Foto di Redazione
Info foto

Jumbo-Visma

Stradaworld tour 2023

Che sorpresa! Primoz Roglic anticipa il rientro: l'asso sloveno sarà al via della Tirreno-Adriatico

La "corsa dei due mari" avrà tra i suoi protagonisti anche l'alfiere di una Jumbo-Visma che conterà pure su Van Aert. Poche aspettative, ma...

Una gran bella sorpresa, per una Tirreno-Adriatico che non conterà su Tadej Pogacar, l'ultimo vincitore, e su Jonas Vingegaard, visto che i due dominatori dei Tour del 2021 e 2022 si sfideranno sulle strade della Parigi-Nizza, ma potrà contare su un campione come Primoz Roglic.

C'erano dubbi sulle condizioni del 33enne sloveno, fuori dalle corse dalla caduta rimediata nell'ultima settimana della Vuelta Espana, quando ancora era in lotta per la maglia roja con Remco Evenepoel (che sfiderà al prossimo Giro d'Italia), ma anziché debuttare in questo 2023 alla Volta Catalunya dal 20 marzo, come inizialmente previsto, ecco che oggi la Jumbo-Visma ha annunciato la presenza di Roglic alla corsa dei due mari.

Senza troppe aspettative, si sono affrettati a dire all'interno del team olandese, ma colui che la portò a casa nel 2019 non parte mai battuto, specialmente con una squadra eccezionale come quella proposta: al fianco di “Rogla”, infatti, ci sarà un certo Wout Van Aert (anch'egli alla prima stagionale dopo la rinuncia alla Strade Bianche), ma anche Van Baarle, Benoot, Valter, Bouwman e Kelderman.

E se pensiamo che da Alaphilippe a Van der Poel per le tappe vallonate, passando a velocisti come Groenewegen, Ewan, Gaviria, ma per la generale pure Vlasov, Mas, Adam Yates, Almeida, Hindley, Landa, ci sarà davvero da divertirsi...

© RIPRODUZIONE RISERVATA
146
Consensi sui social