Che sprint di Merlier ad aprire la Parigi-Nizza! Bruciati Bennett e Pedersen, si scatena subito Pogacar...

Foto di Redazione
Stradaworld tour 2023

Che sprint di Merlier ad aprire la Parigi-Nizza! Bruciati Bennett e Pedersen, si scatena subito Pogacar...

A La Verrière è prepotente la volatona del belga della Soudal-Quick Step, mentre lo sloveno guadagna 6 secondi di abbuono rispetto a Vingegaard e gli altri favoriti.

Un'apertura scoppiettante della Parigi-Nizza 2023, quella dell'atteso duello tra Tadej Pogacar e Jonas Vingegaard.

Guarda caso, anche in una tappa per ruote veloci come quella sulle strade attorno a La Verrière, lo sloveno della UAE Emirates e il danese della Jumbo-Visma si sono sfidati, prima per gli abbuoni (ben 6” in tasca a Tadej, nessuno per Jonas, che dovrebbe avere a favore la cronosquadre di martedì prossimo), poi attaccando direttamente dopo l'ultimo strappo assieme a Latour, poi ripreso a poco più di 2 km dall'arrivo.

A quel punto, volatona e grande lavoro della Soudal-Quick Step, anche se l'ultimo uomo ideale è stato ancora una volta Danny Van Poppel per lanciare Sam Bennett: l'irlandese della Bora-Hansgrohe, però, è stato battuto nettamente da uno sfavillante Tim Merlier, che ha regalato al team belga un altro successo precedendo lo stesso Bennett, secondo per un soffio rispetto a Pedersen, Kooij e un rimontante De Lie.

Nulla da fare per Jonathan Milan, la miglior carta italiana per una volata quest'oggi, con il friulano che si è staccato nel finale come altri sprinter.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
161
Consensi sui social