E' dominio totale di Pogacar per il suo secondo UAE Tour, ma che splendida piazza d'onore per Ciccone!

Foto di Redazione
Info foto

Spazio Ciclismo

Stradaworld tour 2025

E' dominio totale di Pogacar per il suo secondo UAE Tour, ma che splendida piazza d'onore per Ciccone!

Sulle rampe di Jebel Hafeet non c'è storia, con lo sloveno che firma il bis di tappa e conquista la generale davanti all'abruzzese, che vince il duello per il secondo posto con Bilbao.

Tutto secondo copione, con un dominio totale di Tadej Pogacar ma al termine di una tappa inaspettata, con il vento del deserto che ha cambiato le carte in tavola per una giornata velocissima, direzione Jebel Hafeet, il giudice finale della seconda corsa a tappe WT della stagione.

L’UAE Tour è ancora del fenomeno sloveno, che regala alla sua squadra la vittoria attesa sulle strade di casa, e con la cosnueta facilità il campione del mondo  è andato a prendersi il bis di tappa, dopo Jebel Jais, e questa volta staccando tutti ad oltre 7 km dalla conclusione, dopo aver resistito senza problemi all’attacco di Red Bull-Bora e Movistar in pianura, dove Vine e Van Eetvelt, il campione in carica della corsa emiratina, sono rimasti staccati di oltre 3 minuti.

Poi lo show di “Pogi”, ma anche di Giulio Ciccone che è gran secondo sia di tappa, a 33” dall’iridato in forza alla UAE Emirates, sia nella classifica generale per completare una grande settimana della Lidl-Trek, dopo i due successi di tappa targati Jonathan Milan, che ha pure vinto la classifica a punti.

L’abruzzese ha piegato allo sprint Pello Bilbao, 3° pure nella generale (Ciccone a 1’14” da Pogacar, il basco a 1’19”), con l’altro spagnolo Ivan Romeo gran quarto per la Movistar, ampiamente davanti a Onley e Fisher-Black.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
15
Consensi sui social