Elisa Balsamo torna a sorridere: sui rulli a 19 giorni dall'incidente. "Non vedo l'ora di pedalare su strada"

Elisa Balsamo torna a sorridere: sui rulli a 19 giorni dall'incidente. 'Non vedo l'ora di pedalare su strada'
Info foto

pg fb Elisa Balsamo

Stradala campionessa azzurra

Elisa Balsamo torna a sorridere: sui rulli a 19 giorni dall'incidente. "Non vedo l'ora di pedalare su strada"

Una delle punte azzurre per Parigi 2024, sia in ottica gara su strada che in ambito pista, tenta il recupero per le Olimpiadi dopo la terrificante caduta di Burgos. Giro da escludere per la cuneese, si farà "all-in" sui Giochi.

In bicicletta a 19 giorni dall'incidente, serissimo, patito cadendo nella volata della prima tappa di una Vuelta a Burgos che per Elisa Balsamo rappresentava il rientro in corsa verso la seconda parte di stagione, dopo un avvio di 2024 ricco di successi e con la perla sfiorata a Roubaix, costretta alla piazza d'onore solo dalla campionessa del mondo Lotte Kopecky.

La campionessa piemontese della Lidl-Trek ieri è tornata a fare rulli, di fatto a due settimane dall'operazione subita alle ossa nasali, nonché alla mano fratturata: è chiaro, l'ex iridata deve fare con cautela, anche perchè ha ancora i tamponi a complicarne la respirazione ed è da escludere la partecipazione, tra meno di un mese, al Giro d'Italia.

Il tentativo di recupero, per il quale c'è una discreta fiducia, riguarda il grande obiettivo dell'intera annata, ovvero i Giochi Olimpici di Parigi 2024, dove era previsto che la classe 1998 cuneese partecipasse sia alla corsa su strada, decisamente adatta alle sue caratteristiche, sia alle gare su pista pensando principalmente all'Inseguimento a squadre. “Finalmente si torna in sella – ha scritto Elisa sui social - Durante questo periodo di recupero sono fortunata ad avere al mio fianco persone che credono in me, mi danno la forza di continuare a lavorare sodo.

Partendo dalla mia famiglia e i miei amici, passando per l'equipe medica che si sta occupando della mia riabilitazione, arrivando alla mia squadra e alle mie compagne della Lidl-Trek. Non vedo l'ora di tornare a pedalare su strada”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
18
Consensi sui social