Il Criterium di Singapore promuove il Tour e il grande ciclismo: "vince" Vingegaard su Froome e Nibali

Foto di Redazione
Info foto

Le Tour de France twitter

Stradal'evento

Il Criterium di Singapore promuove il Tour e il grande ciclismo: "vince" Vingegaard su Froome e Nibali

L'evento kermesse in Asia ha visto la maglia gialla davanti a tutti, per una festa dedicata principalmente alla promozione delle due ruote. Il siciliano si diverte nel finale con il vincitore del Tour...

Un criterium, voluto dall'organizzazione del Tour de France targata ASO, per promuovere la Grande Boucle e l'intero movimento del ciclismo anche in un territorio come quello di Singapore.

E la risposta della gente, specialmente nella vigilia dedicata ai vari eventi collaterali con i campioni nel cuore della città, è stata davvero molto buona prima della “gara”, si fa per dire, che oggi ha visto alcuni dei più grandi assi del pedale sfidarsi in uno degli ultimi appuntamenti su strada di questo 2022 (domenica prossima a Saitama, in Giappone, si replicherà).

Non solo protagonisti dell'ultimo Tour de France, ma anche lo stesso Vincenzo Nibali, che ha allungato nel finale assieme alla maglia gialla, poi a braccia alzate con qualche metro di margine sul siciliano, terzo alle spalle di Chris Froome, e Alejandro Valverde che ha partecipato alla trasferta asiatica con la sua Movistar, pur essendosi anch'egli ritirato dopo il Lombardia dello scorso 8 ottobre, ma ha rinunciato a correre visto che nelle ore precedenti al criterium non è stato troppo bene.

Hanno regalato spettacolo anche Cavendish, Philipsen, Mas, Dennis, Geschke e tanti altri, in un clima decisamente rilassato visto che per tutti si tratta già di pura “off season”. Anche se il 2023 e l'inizio della preparazione sono già alle porte...

© RIPRODUZIONE RISERVATA
43
Consensi sui social